Le vacanze di Giovanni Paolo II per la decima volta in Valle

Giovanni Paolo II trascorrerà la sua decima vacanza in Valle d'Aosta, quest'estate tra il 5 e il 17 luglio. La notizia è stata ufficializzata questa mattina dalla Diocesi di Aosta che ha sottolineato che il Papa ha raccolto...
Società

Giovanni Paolo II trascorrerà la sua decima vacanza in Valle d’Aosta, quest’estate tra il 5 e il 17 luglio. La notizia è stata ufficializzata questa mattina dalla Diocesi di Aosta che ha sottolineato che il Papa ha raccolto l’invito del Vescovo Mons. Giuseppe Anfossi e che il soggiorno avrà un carattere strettamente privato.
E sarà nuovamente Les Combes d’Introd ad ospitare il Santo Padre per il suo breve periodo di riposo, un luogo certamente apprezzato dal Papa per la tranquillità e per la discrezione delle persone.
Sicuramente un luogo accogliente capace di offrire lo spazio necessario alla meditazione e alla preghiera.
Sono passati due anni da quando Giovanni Paolo II ha salutato la Valle d’Aosta con un “arrivederci” alla fine dell’Angelus il 21 luglio del 2001 e rinunciando per due anni consecutivi alle vacanze, in particolare nel 2002 per il viaggio in Canada, Messico e Guatemala, in programma quell’anno a cavallo proprio fra luglio e agosto.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte