“Les Goûts du Mont-Blanc” colora i prodotti doc dell’Espace Mont-Blanc

Tutto pronto al Verrand di Pré-St-Didier che diventerà sabato 23 e domenica 24 luglio la capitale dell’enogastronomia di alta montagna. Degustazioni gratuite, 60 produttori presenti, animazioni e gruppi folkloristici pronti ad allietare il pubblico.
Les Gouts du Mont-Blanc - Verrand di Pré-St-Didier
Società

Un paese a cinque colori è pronto ad accogliere il pubblico per offrire golose vetrine e prodotti enogastronomici di eccellenza dell’Espace Mont-BLanc. “Les Goûts du Mont-Blanc”, la prima fiera enogastronomica dei paesi su cui veglia il Monte Bianco sarà protagonista al Verrand di Pré-St-Didier sabato 23 e domenica 24 luglio. Piazze e vie del paese sono pronte ad accogliere il pubblico e a guidarlo, grazie ad una segnaletica multicolore, nei punti più suggestivi del borgo.
Protagonisti assoluti saranno i produttori della Valle d’Aosta, del Vallese e della Savoia.
Ad allietare e rallegrare con musica e danze il pubblico presente saranno gruppi folkloristici con i loro caleidoscopici costumi della tradizione alpina. Sabato toccherà a La Clicca de Saint-Martin de Corléans(Vallée d’Aoste – I), Les Jevalles de Domacy" (Haute Savoie – F), La Comberintze (Valais – CH) . Domenica Les Badochys di Courmayeur (Vallée d’Aoste – I) e il Coro St. Orso – (ore 21.30 Palatenda).

Il parcheggio del Verrand, accanto al parco giochi, ospiterà la grande cucina della manifestazione dove saranno proposti i Menù de l’Espace Mont-Blanc al costo di 13 euro.  Degustazioni gratuite e guidate aiuteranno il pubblico a scoprire i prodotti tipici: l’animazione Bouches savantes lo farà tramite un viaggio sensoriale che sfrutta l’arte teatrale. Nella saletta allestita al Verrand i sensi del gusto e udito saranno messi alla prova dalle 9,30 alle 13 e dalle ore 15 alle ore 19. L’animazione di svolge ogni 30 minuti.
Alle 11.30 e alle 18 sono previsti inoltre due degustazioni guidare da agronomi esperti.

Il ricco programma della manifestazione offre poi una spazio particolare per i più piccoli, è il parco giochi del Verrand dove si svolgerà alle 17,30 uno spettacolo per far scoprire loro il territorio con il Dahu, un personaggio fantastico piuttosto singolare, e con le voci di fate e folletti dell’Espace Mont Blanc. Nelle due giornate il parco giochi sarà poi il luogo per trasformare i più piccoli in esperti di gusti e sapori dei Paesi del Monte Bianco. Laboratori – gioco sono rivolti a bambini dai 4/5 anni ai 12 anni. Le iscrizioni per la partecipazione vanno fatte direttamente all’entratta del Parco giochi.

Ulteriori informazioni: WWW.LESGOUTSDUMONTBLANC.COM

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società