L’estate di Pila è all’insegna di sport e natura

Lo slogan di Pila “Ski in the sky” d'estate si trasforma in “Green in the sky”: la località turistica valdostana offre numerose attività a contatto con la natura per gli sportivi e per gli amanti della montagna.
L'ex villaggio Valtur di Pila
Società
L’estate di Pila comincia sabato 27 giugno: per questa stagione, la località valdostana si trasforma da stazione sciistica a meta di vacanze attive all’insegna di sport e natura.
Facilmente raggiungibile da Aosta, in poco più di un quarto d’ora grazie alla telecabina recentemente inaugurata, l’offerta di Pila si rivolge alle famiglie, agli amanti della montagna ed agli sportivi di qualsiasi età.
Gli appassionati di downhill e free ride potranno cimentarsi nel Bike Park e nel Bike Stadium, due aree attrezzate, dedicate a coloro che praticano queste discipline.
Per quelli che amano il brivido della discesa, c’è il tracciato di otto chilometri Pila-Aosta, mentre ad attendere i ciclisti che preferiscono ama contemplare il paesaggio e vagabondare fra boschi e prati, un percorso cross country lungo 185 km.
Pila offre anche un Adventure Park, ovvero ponti tibetani, carrucole, volteggi, passaggi estremi, pensati per tutti e sempre in estrema sicurezza.
Spazio anche alle camminate: dal “Sentiero naturalistico delle Marmotte”, percorso didattico alla scoperta della natura alpina per un’escursione in famiglia, al “Nordic Walking Park”, dal “Sentiero Panorama e Ferrata Monte Emilius”, per chi vuole provare il fascino dell’alpinismo, alla possibilità di vedere l’ “Iron Horse – kenda Playbiker”, il team della grande squadra di bikers portacolori di Pila.

Ulteriori informazioni sui siti:
www.pila.it
www.pilaturismo.it

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte