Linea Verde torna a raccontare la Valle d’Aosta

La puntata di Linea Verde girata in Valle d'Aosta andrà in onda domenica 11 febbraio, a partire dalle 12.20. Nel viaggio, dalle quattro Dop della regione si salirà a punta Helbronner con Skyway, andando poi alla scoperta degli animali, dello sci di fondo e dell'artigianato.
Linea Verde
Società

Linea Verde torna in Valle d’Aosta, e stavolta lo fa raccontando i suoi prodotti partendo dal presupposto che ogni eccellenza nasce dalla combinazione di tre fattori: territorio, abilità e tradizione.

Quattro le Dop al centro della trasmissione di Rai1, che andrà in onda domenica 11 febbraio a partire dalle 12.20: il Jambon de Bosses, il lardo di Arnad, la Fontina ed il Fromadzo.

Il viaggio di Peppone, Margherita e Livio partirà però della risalita in vetta al monte Bianco, a bordo di Skyway. A metà percorso, Peppone scoprirà i vini che si producono a oltre duemila metri mentre Livio e Margherita arriveranno a toccare “il cielo con un dito” a punta Helbronner, a quasi 3500 metri.

Compiuta la discesa la trasmissione proseguirà alla scoperta gli animali della Valle d’Aosta, con Livio a conoscere l’abilità della lavorazione a mano la coppa dell’amicizia ad Introd, fino alla reinterpretazione dei sabot.

Mentre Margherita e si cimenterà a Brusson nello sci di fondo, Peppone concluderà il suo viaggio nel gusto con una zuppa di cipolle e Fontina.

Linea Verde sarà anche una festa davanti al Priorato di Sant’Orso di Aosta, dove il viaggio si conclude con Peppone, Margherita e Livio protagonisti di un’antica danza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte