“Linea Verde” torna in Valle, alla scoperta della Valdigne

I conduttori Beppe Convertini e Giuseppe “Peppone” Calabrese torneranno su Rai Uno domenica 8 gennaio, alle 12.20, per accompagnare il pubblico di Linea Verde alle pendici del Monte Bianco, tra i comuni di Morgex e La Salle.
La puntata di Linea Verde in Valdigne
Società

“Non sono una pietra qualunque ma sinonimo di amicizia e goliardia, sintesi dei valori di una piccola comunità di montagna”. È da queste parole, incise su una pietra al confine tra due frazioni di Morgex, che parte il racconto di Beppe Convertini e Giuseppe PepponeCalabrese che domenica 8 gennaio torneranno su Rai Uno, alle 12.20, per accompagnare il pubblico di Linea Verde in un affascinante viaggio in Valle d’Aosta.

Alle pendici del Monte Bianco tra i comuni di Morgex e La Salle, la trasmissione racconterà storie di amicizia tra agricoltori, allevatori e falegnami. Tutti custodi delle tradizioni di un territorio da sempre meta turistica ambita per i suoi paesaggi mozzafiato e i suoi prodotti tipici.

Nel finale, i protagonisti della puntata prepareranno una merenda e faranno assaggiare ai conduttori le loro specialità per un brindisi, tra una fontina d’alpeggio e una polenta concia, accompagnati dalla musica dei Trouveur Valdotèn.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte