?LIQUIGAS CUP?: ANNABELLA STROPPARO VINCE LA TAPPA DI SARRE

E' stata la splendida cornice del Castello Reale di Sarre a fare da punto di partenza e arrivo ai più importanti biker mondiali nella quarta ed ultima prova degli "Internazionali d'Italia XC LIQUIGAS CUP" disputatisi sabato...
Società

E’ stata la splendida cornice del Castello Reale di Sarre a fare da punto di partenza e arrivo ai più importanti biker mondiali nella quarta ed ultima prova degli “Internazionali d’Italia XC LIQUIGAS CUP” disputatisi sabato 3 giugno 2006.
A partire alle ore 9.00 sono state tutte le categorie femminili e gli Juniores Maschili e alle ore 11 sono partiti gli Elite e gli Under 23 Maschili.

Il circuito tecnico e selettivo ha visto primeggiare tra i 38 partenti della categoria Juniores Maschile Christian Cominelli (Bianchi Agos) che ha terminato la gara in 1h.36m.12s. alle sue spalle Paolo Treachi (Bicimania Fissone MTB) arrivato in 1h.37m.46s. e terzo lo sloveno Luka Homovec (Slovenia National Team) con il tempo di 1h.38m.56s.
Tra i valdostani che hanno preso parte a questa categoria, bene Nicolas Jeantet (Mapei Merida) che si è aggiudicato il 5° posto nella tappa saroléns con il tempo di 1h.41m.25s.
Tra gli altri valdostani partecipanti: Alessio Mathamel (Cicli Lucchini.Com) 22°; Hervé Robbin 27° e Francois Blanc 30° (ASDVC Courmayeur M.B.).

Nella categoria Juniores Femminile primo posto per Pollinger Judith (Sunshine Racers ASV Nals) con il tempo di 1h.29m.47s.; alle sue spalle con il tempo di 1h. 31m.18s Nina Gulino (ASD team bikes Ragusa FRW). Terzo posto infine per Claudia Sieder (Team R-W Movitech Sudtirol) con il tempo di 1h.32m.57s.
Per le valdostane quarto posto per Nicole Perruchon del Cicli Benato che ha concluso la gara con il tempo di 1h.33m.07s.

Nell’Elite Femminile è stata Annabella Stropparo (Speafico Olympus ASD) a salire il gradino più alto del podio con il tempo di 1h.46m.17s. Alle sue spalle la francese Severine Hansen (VC La Pomme Marseille) con il tempo di 1.49.39 e terza ha chiuso Eva Lencher (Fenixs Colnago) con il tempo di 1.52.12. A vincere il Trofeo Liquigas è stata però la slovena Blasa Klemencic che con i punti acquisiti in questa ultima tappa si è aggiudicata per la maglia Liquigas, dopo la vittoria alla terza prova a Brescia. La Klemencic ha strappato il primato, durato per quasi cinque anni, all’azzurra Annabella Stropparo.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte