Maison&Loisir torna dal 28 aprile al 1° maggio

La nona edizione del Salone dell’abitare di Aosta avrà quest'anno per tema la “Smart Home”.
Maison&Loisir
Società

Dopo due anni di stop dovuto alla Pandemia ritorna Maison&Loisir e diventa Smart. La nona edizione del Salone dell’abitare di Aosta, andrà in scena dal 28 aprile al 1° maggio, proporrà le migliori soluzioni per rendere l’abitazione comoda, intelligente e su misura.

“L’abitazione intesa come un ecosistema sostenibile e integrato, dove il bello, il comfort e il risparmio sono di casa, grazie a soluzioni su misura, comode e intelligenti”. spiega Diego Peraga, organizzatore del salone dell’abitare in programma all’Area Espace Aosta, lo spirito del progetto.

“Nell’ideazione della non edizione, siamo partiti dalla considerazione che, dopo la pausa forza degli anni del Covid, anche l’idea di casa è cambiata. Infatti – prosegue Peraga – così come le aziende hanno iniziato a ripensare ai luoghi e i tempi di lavoro, anche i privati hanno mutato le esigenze e le modo di vivere la propria abitazione. Questa, infatti, da “nido domestico”, si è trasformata in qualcosa di assolutamente ibrido, in cui far convivere studio, lavoro, attività fisica, convivialità e intimità”.

Le proposte che animeranno gli spazi espositivi saranno una combinazione di soluzioni architettoniche, tecnologiche e d’arredo che seguono la filosofia della “Smart Home” ossia della casa adattiva, accogliente, tecnologica ma assolutamente semplice da usare ed economica.

“La stessa fiera Maison&loisir è stata pensata in un’ottica di sostenibilità, attenzione all’ambiente e al risparmio – sottolinea la direttrice Miriam Ghigo– : impiegheremo padiglioni di ultima generazione smontabili e riutilizzabili, produrre meno stampati per ridurre il consumo di carta, adottare misure “plastic free”, impiegare materiali riciclabili negli allestimenti e proporre un ricco programma di eventi ed iniziative sui temi della sostenibilità. Si tratta di un impegno importante, sia sotto il profilo organizzativo che economico, crediamo però che sia importante anche da parte nostra dare un segnale forte e positivo per il territorio in questo momento di instabilità generale, complicato da guerre, sofferenze e povertà generali, generando fiducia e sicurezza per un futuro più vivibile e sereno.”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte