Mario Vevey è il presidente del nuovo cda dell’Istituto zooprofilattico sperimentale di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta

Vevey, medico veterinario 62enne è direttore dell’Anaborava ed è stato vicepresidente nello scorso cda. Il Consiglio di amministrazione è formato anche da Bartolomeo Griglio per il Ministero della Salute, Maria Caramelli per la Regione Piemonte e Angelo Ferrari per la Liguria.
La sede dell’Istituto zooprofilattico sperimentale del Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta
Società

Questa mattina si è insediato il nuovo Consiglio di amministrazione dell’Istituto zooprofilattico sperimentale del Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta, composto da quattro membri in rappresentanza del Ministero della Salute e delle tre Regioni.

A farne parte, dal lato ministeriale, è Bartolomeo Griglio, medico veterinario, responsabile del Settore “Prevenzione, sanità pubblica, veterinaria e sicurezza alimentare” e vicedirettore della sanità piemontese. Maria Caramelli, medica veterinaria e già direttrice sanitaria e generale dell’Istituto zooprofilattico è stata invece nominata in rappresentanza della Regione Piemonte; mentre la Regione Liguria ha indicato Angelo Ferrari e la Valle d’Aosta Mario Vevey.

In base al principio della rotazione previsto dallo Statuto, a succedere al presidente uscente Piero Durando sarà proprio Vevey. Medico veterinario, 62 anni, è direttore dell’Associazione nazionale allevatori bovini razza valdostana (Anaborava), ed è stato vicepresidente nello scorso cda.

Vicepresidente dell’Istituto zooprofilattico sarà invece  Ferrari, medico veterinario, già direttore sanitario e generale dell’Izsplv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte