Meteo: il caldo di febbraio è da record

In base ai dati del Centro funzionale della Valle d'Aosta. La stazione di Saint-Christophe ha visto una temperatura media di 7.6 gradi, la più alta degli ultimi 54 anni, di molto superiore alla media degli ultimi trent'anni di 3.8 gradi.
Sole, caldo, estate
Società

Un nuovo record è stato registrato in Valle d’Aosta. Il mese di febbraio 2024 è stato il più caldo da quando esistono le registrazioni del Centro funzionale della Regione.

Dati centro funzionale
Dati centro funzionale

La stazione di Saint-Christophe ha visto, infatti, una temperatura media di 7.6 gradi, la più alta degli ultimi 54 anni, di molto superiore alla media degli ultimi trent’anni di 3.8 gradi. Soltanto in otto occasioni nel mese di febbraio la temperatura è scesa sotto lo zero nella stazione di Saint-Christophe, mentre ad Aosta, stazione piazza Plouves, è accaduto soltanto il 25 febbraio.  In tre giornate la temperatura è stata superiore ai 20 gradi, con il record del 5 febbraio quando si sono registrati 24 gradi.

Dati centro funzionale
Dati centro funzionale

Non solo caldo però. Come riporta oggi sempre il Centro funzionale della Valle d’Aosta, febbraio verrà ricordato, infatti, anche come un mese di precipitazioni abbondanti. Pioggia e neve, come non se ne vedevano dal 2000, caduti soprattutto sulle creste di confine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte