Dopo una settimana fredda, ma di bel tempo, il weekend sulla Valle d’Aosta sarà all’insegna del cielo coperto.
Stando alle previsioni del meteo regionale già da oggi – venerdì 24 gennaio – il tempo, abbastanza soleggiato ma velato, vedrà un graduale aumento della nuvolosità con temperature in calo ed un debole rischio di qualche fiocco di neve occasionale sopra i mille metri, nella seconda parte della giornata.
Domani, sabato 25, il tempo sarà solo in parte soleggiato al mattino, con qualche addensamento dovuto al transito di nubi medio-alte. Continuerà a calare ancora lievemente la temperatura – lo zero termico oggi sui 1800 metri scenderà tra i 1200 ed i 1600 –, salvo le minime sul fondovalle che resteranno stabili, mentre calerà la ancora pressione.
Tornerà ad affacciarsi il bel tempo domenica 26 gennaio, soprattutto in mattinata – nel pomeriggio sono previsti addensamenti a nella parte sud-ovest della Regione –, con il meteo a segnalare un cielo abbastanza soleggiato, con transito però di nuvole-medio-alte.
Stabili le temperature, per le quali non sono previste variazioni di rilievo, fatte salve le minime in lieve calo nel fondovalle, con la pressione in lieve calo.