Società di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 21 Aprile 2021 12:26

Mobilità elettrica, attiviate le nuove colonnine a Charvensod

Charvensod - Cva Energie, nell'ultimo periodo, ha attivato i parchi di Lillianes, Pontey, Fénis, Montjovet, Doues, Gaby, Verrayes, Quincinetto e, la settimana scorsa, di Charvensod. Qui, sono state avviate le colonnine: 1 FAST a Pont Suaz, 2 QUICK a Plan Félinaz e 1 QUICK nel capoluogo.

La colonnina Fast a Pont Suaz, CharvensodLa colonnina Fast a Pont Suaz, Charvensod

Prosegue il progetto e-mobility di Cva Energie – in collaborazione con Be Charge Srl – per dotare il territorio valdostano, e non solo, di colonnine per la ricarica completamente rinnovabile dei veicoli elettrici, grazie all’energia fornita da Cva stessa.

Nell’ultimo periodo – scrive la società – sono state attivate una serie di stazioni di ricarica, ognuno composta da una o più colonnine, sparse su tutto il territorio. In ordine temporale sono stati attivati i parchi di Lillianes, Pontey, Fénis, Montjovet, Doues, Gaby, Verrayes, Quincinetto e, la settimana scorsa, quello di Charvensod.

In particolare, in quest’ultimo comune, sono state attivate le colonnine: 1 FAST nel trafficato nodo stradale di Pont Suaz, 2 QUICK nell’area sportiva di Plan Félinaz e 1 QUICK nel capoluogo.

L’utenza può accedere alla ricarica anche tramite l’apposita AppBe Charge” scaricabile gratuitamente dai principali store.

Sono così oltre 60 le colonnine posate fino ad oggi, in progressiva attivazione: “Stiamo così dotando capillarmente la nostra regione di stazioni di ricarica, abbracciandone interamente l’ambito territoriale – scrive Cva in una nota –. Tutto ciò è reso possibile dalla preziosa e motivata collaborazione di tutte le Amministrazioni Comunali coinvolte che ci consentono di portare avanti questo progetto, in linea con gli obbiettivi di sviluppo sostenibile, verso una Valle d’Aosta Fuel Free”.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo