Mobilità elettrica, attiviate le nuove colonnine a Charvensod

Cva Energie, nell'ultimo periodo, ha attivato i parchi di Lillianes, Pontey, Fénis, Montjovet, Doues, Gaby, Verrayes, Quincinetto e, la settimana scorsa, di Charvensod. Qui, sono state avviate le colonnine: 1 FAST a Pont Suaz, 2 QUICK a Plan Félinaz e 1 QUICK nel capoluogo.
La colonnina Fast a Pont Suaz, Charvensod
Società

Prosegue il progetto e-mobility di Cva Energie – in collaborazione con Be Charge Srl – per dotare il territorio valdostano, e non solo, di colonnine per la ricarica completamente rinnovabile dei veicoli elettrici, grazie all’energia fornita da Cva stessa.

Nell’ultimo periodo – scrive la società – sono state attivate una serie di stazioni di ricarica, ognuno composta da una o più colonnine, sparse su tutto il territorio. In ordine temporale sono stati attivati i parchi di Lillianes, Pontey, Fénis, Montjovet, Doues, Gaby, Verrayes, Quincinetto e, la settimana scorsa, quello di Charvensod.

In particolare, in quest’ultimo comune, sono state attivate le colonnine: 1 FAST nel trafficato nodo stradale di Pont Suaz, 2 QUICK nell’area sportiva di Plan Félinaz e 1 QUICK nel capoluogo.

L’utenza può accedere alla ricarica anche tramite l’apposita AppBe Charge” scaricabile gratuitamente dai principali store.

Sono così oltre 60 le colonnine posate fino ad oggi, in progressiva attivazione: “Stiamo così dotando capillarmente la nostra regione di stazioni di ricarica, abbracciandone interamente l’ambito territoriale – scrive Cva in una nota –. Tutto ciò è reso possibile dalla preziosa e motivata collaborazione di tutte le Amministrazioni Comunali coinvolte che ci consentono di portare avanti questo progetto, in linea con gli obbiettivi di sviluppo sostenibile, verso una Valle d’Aosta Fuel Free”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte