Mont Blanc Teen: animazione estiva per gli adolescenti di Courmayeur

Sono iniziati oggi, lunedì 13 luglio, i corsi del progetto promosso dall’assessorato alle politiche sociali del comune di Courmayeur: circa 50 ragazzi, dai 12 ai 17 anni, saranno impegnati in molteplici attività.
Società

Promosso dall’assessorato alle politiche sociali di Courmayeur, attraverso la Biblioteca comunale, è iniziato oggi, lunedì 13 luglio, il “Mont Blanc Teen”, progetto di animazione estiva per gli adolescenti del paese.

Il progetto, al quale hanno aderito una cinquantina di giovani tra i 12 ed i 17 anni, prevede una serie di offerte di base, alla luce delle richieste e delle proposte emerse dal confronto di questi mesi con i ragazzi e i genitori.

Fino alla vigilia dell’inizio dell’anno scolastico, i ragazzi potranno frequentare percorsi gratuiti di danza, musica, canto, espressività, nonché laboratori di attività manuali, e iniziative sportive con gare e mini-tornei, i cui risultati, in autunno, confluiranno tutti in uno spettacolo-festa finale che sarà organizzato al Palanoir.
Sede delle attività saranno le scuole medie del paese, dove tutti i giorni esclusa la domenica, nel pomeriggio i ragazzi potranno frequentare corsi “leggeri” di danza classica e moderna, danza hip-hop, teatro, musica, a scuola di band, mestiere dj, nonchè momenti di lavoro inter-gruppo e laboratorio di attività manuali finalizzati alla creazione e realizzazione delle scenografie e degli abiti di scena necessari alo spettacolo finale.
 
A rivestire il ruolo di animatori dei vari percorsi, saranno degli adulti che come insegnanti, o grazie diversi percorsi ed esperienze, hanno nel tempo maturato una adeguata competenza nel settore degli adolescenti, ed in particolare hanno avuto già modo di lavorare con molti dei ragazzi che hanno aderito al progetto.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte