Mostra di testi scolastici e materiali didattici in francese e in inglese per la scuola elementare e media

Con l'obiettivo di agevolare gli insegnanti nell'attività di scelta e adozione dei libri di testo per l'anno scolastico 2004/2005 nella scuola elementare e media, l'IRRE-VDA organizza, come di consueto, l'Exposition de manuels...
Società

Con l’obiettivo di agevolare gli insegnanti nell’attività di scelta e adozione dei libri di testo per l’anno scolastico 2004/2005 nella scuola elementare e media, l’IRRE-VDA organizza, come di consueto, l’Exposition de manuels scolaires et des materiels éducatifs.
Le singole istituzioni scolastiche, infatti, dovranno completare questa operazione entro la fine del mese di maggio.

L’iniziativa ha lo scopo di offrire un supporto nella scelta del materiale didattico (manuali, testi di divulgazione, monografie tematiche, adozioni alternative) in lingua francese e in lingua inglese ai fini delle nuove adozioni e, più in generale, in vista delle attività bi/plurilingui per il prossimo anno scolastico.

Le mostre temporanee, che rientrano nelle iniziative del Centro di Documentazione e Diffusione per la scuola valdostana dell’IRRE-VDA, verranno allestite nel mese di aprile a Morgex (15 e 16), Pont-Saint-Martin (20,21 e 22) e Châtillon (27, 28 e 29).

La mostra permanente verrà invece allestita dal 3 al 27 maggio presso il Centro di Documentazione e Diffusione in via Giorgio Elter, 6 ad Aosta. Essa ospiterà – ed è la novità di quest’anno – oltre che testi in lingua francese, manuali e metodi per l’insegnamento dell’Inglese, anche grazie alla collaborazione dell’Ufficio Ispettivo Tecnico della Sovrintendenza agli Studi.

Contestualmente alle mostre, dove saranno presenti materiali forniti dalle librerie Briviodue e Voyelles di Aosta, verranno organizzati incontri con gli autori dei materiali didattici e delle novità della “Collection Crayons”, editi dall’Assessorato Istruzione e Cultura, e autori e esperti di didattica che illustreranno metodi francesi e inglesi.
Il calendario delle mostre e delle presentazioni, aperte anche ai genitori interessati, è a disposizione sul sito dell’Istituto www.irre-vda.org e presso le scuole della regione.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società
Società

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte