Museo di scienze naturali di Saint-Pierre: il Cda designa Rosanna Piervittori

il Consiglio di amministrazione del Museo regionale di scienze naturali di Saint-Pierre ha accolto le dimissioni, per motivi di salute, del presidente Dario Margaroli. La nuova presidente sarà Rosanna Piervittori,...
Società

il Consiglio di amministrazione del Museo regionale di scienze naturali di Saint-Pierre ha accolto le dimissioni, per motivi di salute, del presidente Dario Margaroli.

La nuova presidente sarà Rosanna Piervittori, docente di lichenologia, botanica alpina e botanica ambientale alla facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali dell’università di Torino.

Rosanna Piervittori frequenta da anni la Valle d’Aosta e partecipa attivamente alla vita culturale e scientifica. Il neo presidente del Museo di scienze naturali ha collaborato alla realizzazione di progetti di interesse europeo, di itinerari naturalistici, ed è membro del consiglio direttivo della Societé de la flore valdôtaine.

La professoressa Piervittori, dal 2001 era vicepresidente del museo, carica nella quale viene sostituita da Santa Tutino, responsabile del Servizio aree protette dell’assessorato regionale Agricoltura e risorse naturali.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte