Naif produce “Movida” di Philippe Milleret

Da cantante a produttrice. Naif Herin veste nuovi panni ed insieme a Momo Riva da vita alla TdEproduction che prende il via promuovendo l’Ep “Movida” di Philippe Milleret, disponibile a partire da sabato 16 giugno 2012 e giù su iTunes
Philippe Milleret
Società

Philippe Milleret è una potente miscela di funk, blues e country, è un prodotto della terra di montagna, di aria buona, “folk rurale” di sana e robusta costituzione” parola di Naif Herin. L’artista valdostana ci crede in questo già conosciuto “collega” locale, Philippe Milleret, tanto che, insieme a Momo Riva, batterista musicista che accompagna da tempo sia l’avventura musicale di Naif che dello stesso Milleret, ha deciso di promuoverlo attraverso la piccola etichetta di montagna TdEproduction. Così Herin si veste anche del ruolo di piccola produttrice e comincia da casa sua, la Valle d’Aosta, e con un musicista e cantante che ha già fatto parlare di se in Valle, per lo stile e l’originalità del folk rurale che qui piace molto.

L’Ep, “Movida” che sarà disponibile a partire da sabato 16 giugno 2012, contiene 5 brani (Movida in VdA – Sono il Maranza – Il Ballo del Cowboy – Bevi Devi – School of Funk) oltre ad un Videoclip. Sabato inoltre presso lo Stadio Puchoz di Aosta, dalle ore 21, durante l’”Aosta Sound Festival” Philippe Milleret e la sua Vdaband apriranno il concerto dei Gemboy e del comico di Zelig Andrea Di Marco. L’EP “digitale” è comunque già disponibile su iTunes dal 7 giugno
: http://itunes.apple.com/it/album/movidaDep/id533319364 mentre il videoclip del nuovo singolo “Il ballo del cowboy” firmato TooGeniusFreaks sarà disponibile su Youtube dal 17 giugno.

“Tradurre in musica i valori della terra, della famiglia e dell’amicizia è una grande sfida – dice Naif – Philippe Milleret affronta questa avventura con la semplicità e la tenacia di chi racconta, attraverso una musica gioiosa che attinge dal blues, dal funk e dal country, la vita di un giovane e moderno “Campagnar Valdostano” padre di famiglia numerosa, che si guadagna da vivere lavorando la terra e allevando animali con la sua impresa famigliare di Fénis”.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte