Nelle elezioni del prossimo 28 maggio ad Ayas ci sarà una sola lista

Gli abitanti di Ayas si troveranno il prossimo 28 maggio di fronte ad una sola lista elettorale, quella che candida rispettivamente come sindaco e vice sindaco, l'albergatore Giorgio Munari e l'ex...
Società

Gli abitanti di Ayas si troveranno il prossimo 28 maggio di fronte ad una sola lista elettorale, quella che candida rispettivamente come sindaco e vice sindaco, l’albergatore Giorgio Munari e l’ex segretario comunale, Silvio Rollandin.

“Democrazia, partecipazione e trasparenza il nome della lista”, che i promotori precisano essere civica con al suo interno diverse componenti della società civile, legate soprattutto al mondo del turismo.
Oltre a Munari e Rollandin, la lista schiera Sandro Pession, Barbara Fournier, Eugenio Favre, Giorgio Chasseur, Raimondo Chasseur, Roberta Kauffman, Federico Favre, Alfredo Favre, Giulio Caprilli, Ivana Gaillard, Marco Perono, Ivan Origone e Luca Sarteur.

Fino all’ultimo altre due erano le liste che sembravano potessero sfidarsi il prossimo 28 maggio, quella guidata dal vice presidente dell’Aiat Monte Rosa, Arianna Dondeynaz e quella appoggiata dall’Union Valdotaine con capofila Christian Sarteur.
La fretta però, assieme ad un attegiamento, secondo la Dondeynaz, poco attivo della popolazione hanno fatto desistere le altre formazioni.

Unica incognita a questo punto per la lista di Munari, l’astensionismo.
Infatti per essere eletto al nuovo sindaco serviranno il 50 per cento più uno degli aventi diritto al voto.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte