Neve, Traforo del Gran San Bernardo riaperto ai mezzi pesanti

Al Traforo del Monte Bianco, dove sta nevicando, il traffico è regolare. Per tutta la giornata di oggi, lunedì 9 gennaio, la Protezione civile ha diramato un avviso di criticità giallo per foehn intenso nelle valli e  vento molto forte in quota
strada di accesso al traforo del Gran San Bernardo lato Italia
Società

A causa della nevicata in corso il Traforo del Gran San Bernardo è stato chiuso questa mattina presto al transito dei mezzi pesanti. Il traffico risulta ora regolare.

Al Traforo del Monte Bianco è scattato invece il codice giallo. La nevicata in atto ha un’intensità debole o media tale da non influire sul deflusso del traffico.

Per tutta la giornata di oggi, lunedì 9 gennaio, la Protezione civile ha diramato un avviso di criticità giallo per foehn intenso nelle valli e  vento molto forte in quota con effetto wind-chill (azione combinata di temperature rigide e vento intenso che porta a raffreddamento accentuato.

Il centro funzionale della Regione prevede fra ieri e oggi ancora 10-15cm/1500m in media valle, fra i 5cm e 1500m in Bassa Valle, fra i 15- 30cm/1500m nelle Valli del Gran Paradiso e fra i 20-45cm/1500m in Alta Valle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte