Neve, Traforo del Gran San Bernardo riaperto ai mezzi pesanti

Al Traforo del Monte Bianco, dove sta nevicando, il traffico è regolare. Per tutta la giornata di oggi, lunedì 9 gennaio, la Protezione civile ha diramato un avviso di criticità giallo per foehn intenso nelle valli e  vento molto forte in quota
strada di accesso al traforo del Gran San Bernardo lato Italia
Società

A causa della nevicata in corso il Traforo del Gran San Bernardo è stato chiuso questa mattina presto al transito dei mezzi pesanti. Il traffico risulta ora regolare.

Al Traforo del Monte Bianco è scattato invece il codice giallo. La nevicata in atto ha un’intensità debole o media tale da non influire sul deflusso del traffico.

Per tutta la giornata di oggi, lunedì 9 gennaio, la Protezione civile ha diramato un avviso di criticità giallo per foehn intenso nelle valli e  vento molto forte in quota con effetto wind-chill (azione combinata di temperature rigide e vento intenso che porta a raffreddamento accentuato.

Il centro funzionale della Regione prevede fra ieri e oggi ancora 10-15cm/1500m in media valle, fra i 5cm e 1500m in Bassa Valle, fra i 15- 30cm/1500m nelle Valli del Gran Paradiso e fra i 20-45cm/1500m in Alta Valle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte