Noël au Bourg: il 24 dicembre la Veillà nel Borgo

La vigilia di Natale a Bard si passa nel borgo antico tra cantine e piazze. Dalle nicchie delle case più antiche fanno capolino i presepi realizzati dai maestri dell’artigianato valdostano e alle ore 24 la Santa messa sarà arricchita dal presente vivente.
Il forte di Bard
Società
Le cantine e le piazze del Borgo di Bard si animano il 24 dicembre, vigilia di Natale e diventano protagoniste della terza edizione di Noël au Bourg, iniziativa promossa dal Comune di Bard, col sostegno dell’Associazione Forte di Bard e dell’Assessorato regionale alle Attività Produttive propone. A partire dalle ore 21 gli antichi mestieri saranno rievocati grazie al gruppo Travail d’Incò di Arnad, non mancheranno le degustazioni di dolci, tisane, cioccolate ed altri prodotti nelle dodici cantine aperte, il tutto accompagnato da animazioni varie. Il gruppo teatrale Lo Zodiaco metterà inoltre in scena racconti di Natale.
 
Allo scoccar della mezzanotte l’appuntamento è con la Santa Messa di Natale che sarà celebrata nella chiesa parrocchiale dell’Assunta, dove faranno da sottofondo musicale al presepe vivente le voci del Coro Mont Rose di Pont-Saint-Martin. I pastori, il bue e l’asinello, la sacra famiglia sono, inoltre, oggetto della mostra-concorso “Presepi in mostra” allestita nelle nicchie delle case più antiche del Borgo e nella sala polivalente al piano terra del municipio. La mostra è visitabile tutti i giorni sino al 6 gennaio 2010, dal lunedì al venerdì, dalle ore 17.00 alle 21.00 e, sabato, domenica, prefestivi e festivi dalle ore 10.00 alle 21.00. Le opere sono realizzate dai maestri dell’artigianato valdostano.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte