Noël pour les Enfants, piazza Roncas per Natale è dedicata ai bambini

E’ stato inaugurato ieri, in piazza Roncas, l’allestimento e il programma di “Noël pour les Enfants” che con una serie di attività e iniziative accompagnerà grandi e piccini fino al 6 gennaio 2020.
Noel pour les enfants
Società

Uno spazio tutto dedicato ai bambini e al Natale, nel centro storico di Aosta. E’ stato inaugurato ieri, in piazza Roncas, l’allestimento e il programma di “Noël pour les Enfants” che con una serie di attività e iniziative accompagnerà grandi e piccini fino al 6 gennaio 2020.

Ideata dall’amministrazione comunale e finanziata da Adava, presenti all’inaugurazione con una folta delegazione, la manifestazione è stata ufficialmente aperta dall’esibizione degli alunni dell’Istituzione scolastica Lexert e de La Clicca.

Il Villaggio di Babbo Natale

Il piatto forte sarà il villaggio di Babbo Natale, con la sua casetta, recuperata dallo scorso Marché Vert Noel, dove sarà possibile “imbucare” tutte le lettere dei bimbi, dalle 15 alle 18, nei giorni 1, 6, 7, 8, 13, 14, 15, 20, 21, 22, 23, 24, 26, 27, 28, 29 e 30 dicembre e 2, 3, 4, 5 e 6 gennaio.

I più piccoli, poi, fino al 6 gennaio potranno contribuire all’addobbo degli alberelli messi a disposizione da Confcommercio e Chambre, oppure sfrecciare nel cielo con la “Giostra Mini Avio”, aperta il lunedì, martedì e giovedì dalle alle 19, mercoledì e venerdì dalle 15 alle 19, sabato domenica, festivi e prefestivi dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 19. Da non perdere, poi, l’incontro con i cani San Bernardo, fissato il 6, 21 e 26 dicembre e il 2 gennaio.

Infine dulcis in fundo, non mancheranno le dimostrazioni e laboratori, proposte con un fitto programma giornaliero.

Enfants
Enfants
Enfants
Enfants

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte