Notte di San Silvestro: musica, animazioni, balli e fuochi pirotecnici danno il benvenuto al 2009

In piazza Chanoux ad Aosta i Labirinto, i Swinga Brasil Show e i dARI. A Saint-Vincent la notte di San Silvestro anticipata dal Capodanno dei Piccoli e Courmayeur 'Treinadan 2009' tra balli e fuochi d'artificio.
Fuochi d'artificio
Società
Tutto è ormai pronto nel capoluogo regionale e nelle altre località valdostane per dare il benvenuto al nuovo anno. La notte di San Silvestro in Piazza Chanoux, ad Aosta, appuntamento classico ormai per centinaia di aostani, inizierà alle ore 22. Il programma offerto quest’anno dall’Amministrazione comunale inizierà con con le musiche del gruppo Labirinto che proporrà i successi degli anni ’60, ‘70 e ’80 selezionati da Piero Vallero, musicista e collaboratore dei Pooh, di Baglioni, Spagna e Alejandro Sanz. Vallero saprà “scaldare” il pubblico aostano come già ha fatto al Latin Grammy Aword di Miami, all’European Grammy Aword di Montecarlo e agli Universal Studios di Los Angeles. Appena prima della mezzanotte e dei fuochi multicolore che illumineranno a giorno la città, ad infuocare la serata penseranno i ballerini del Swinga Brasil Show alle 23,30, con le loro strabilianti esibizioni di  capoeira e gli irresistibili ritmi della samba carioca.
Il nuovo anno si apre poi con l’esibizione tutta valdostana del gruppo rivelazione di questo 2008, i dARI, che sapranno scaldare ancor di più gli entusiasmi dei giovani nottambulo grazie alle loro note “emotroniche” dei Dari che hanno già monopolizzato il palinsesto di MTV oltre ad alcune trasmissioni su reti nazionali.

Nella cittadina termale di Saint-Vincent ad anticipare la notte di San Silvestro sarà martedì 30 dicembre il “Capodanno dei più piccoli” che offrirà ai più piccoli, a partire dalle ore 17, la possibilità di avvicinarsi ai personaggi del “Fantabosco” del programma televisivo Melevisione (RaiTre).
La ghiotta occasione sarà data dallo spettacolo teatrale "Alla ricerca del Melecanto" con protagonisti la principessa Odessa, Vermio Malgozzo, Milo Cotogno, iniziativa dell’associazione InSaintVincent. Per la notte del 31 dicembre, Saint-Vincent ha programmato, in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto a partire dalle ore 23, musica dal vivo e brindisi con “Suor Nausicaa”, personaggio interpretato da Paolo Casiraghi, comico di “Colorado Cafe''. A chiudere i festeggiamenti del nuovo anno saranno i fuochi d’artificio con accompagnamento musicale.

Tra le novità di questo fine anno, ai piedi del Monte Bianco, sarà protagonista “Treinadan 2009” la notte organizzata per le vie del centro di Courmayeur, con momenti di animazione pomeridiana, fuochi d’artificio alle 18,30 e concerto degli “Abnoba” alle ore 23. La notte di Capodanno proseguirà  fino all'1.00 quando il Jardin si trasformerà in sala da ballo per un travolgente ballo folk!

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società
Società