Il nuovo anno si apre poi con l’esibizione tutta valdostana del gruppo rivelazione di questo 2008, i dARI, che sapranno scaldare ancor di più gli entusiasmi dei giovani nottambulo grazie alle loro note “emotroniche” dei Dari che hanno già monopolizzato il palinsesto di MTV oltre ad alcune trasmissioni su reti nazionali.
Nella cittadina termale di Saint-Vincent ad anticipare la notte di San Silvestro sarà martedì 30 dicembre il “Capodanno dei più piccoli” che offrirà ai più piccoli, a partire dalle ore 17, la possibilità di avvicinarsi ai personaggi del “Fantabosco” del programma televisivo Melevisione (RaiTre).
La ghiotta occasione sarà data dallo spettacolo teatrale "Alla ricerca del Melecanto" con protagonisti la principessa Odessa, Vermio Malgozzo, Milo Cotogno, iniziativa dell’associazione InSaintVincent. Per la notte del 31 dicembre, Saint-Vincent ha programmato, in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto a partire dalle ore 23, musica dal vivo e brindisi con “Suor Nausicaa”, personaggio interpretato da Paolo Casiraghi, comico di “Colorado Cafe''. A chiudere i festeggiamenti del nuovo anno saranno i fuochi d’artificio con accompagnamento musicale.
Tra le novità di questo fine anno, ai piedi del Monte Bianco, sarà protagonista “Treinadan 2009” la notte organizzata per le vie del centro di Courmayeur, con momenti di animazione pomeridiana, fuochi d’artificio alle 18,30 e concerto degli “Abnoba” alle ore 23. La notte di Capodanno proseguirà fino all'1.00 quando il Jardin si trasformerà in sala da ballo per un travolgente ballo folk!