Oyace, la strada regionale riapre anche di notte

Da oggi e fino a mercoledì attivati dei varchi di apertura diurni: dalle ore 6.00 alle ore 7.00; dalle ore 9.00 alle 10.00; dalle ore 12.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 15.30. In seguito dalle 18 alle 7.
Nuovo distacco Oyace
Società

Da oggi e fino a mercoledì la strada regionale 28 per Oyace è aperta al transito veicolare e pedonale, in senso alternato con traffico regolato dalla presenza di semafori posizionati in entrambi i sensi di marcia, nei seguenti orari: dalle ore 6.00 alle ore 7.00; dalle ore 9.00 alle 10.00; dalle ore 12.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 15.30.
Dalle 18 e fino alle 7 del mattino sarà  sarà aperta con senso alternato.

“Avrei potuto riaprire la strada già ieri notte” racconta la sindaca Stefania Clos “ma soltanto oggi il sistema di allerta della frana sarà rimesso totalmente in funzione”.

Da giovedì la previsione è di una riapertura della strada, senza varchi, ma sempre a senso unico alternato.

“I lavori procedono a ritmo, siamo riusciti a trovare, grazie alle disponibilità di alcuni proprietari delle terreni, vicini al luogo della frana, dove verrà stoccato il grande quantitativo di materiale caduto”. 

Con la riapertura della strada regionale sono stati confermati tutti gli appuntamenti ed eventi in programma, come l’aperitivo sotto le stelle del 10 agosto e la sagra della fontina del 14 e 15 agosto.

“Non ho per ora notizie di disdette, anzi ieri ho visto turisti salire in paese. Alcuni hanno chiamato per avere notizie, ma nessuno era spaventato della situazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte