Palazzo Cogne, salta il “carnevale dei bimbi”

In una diffida l'Amministrazione chiude le iniziative del Ccs Cogne "per motivi di incolumità pubblica", tra le quali il Carnevale di domenica 24. Ma non solo, entro il 10 marzo i gestori sono tenuti alla riconsegna delle chiavi.
Palazzo Cogne , sede del Ccs
Società

“A Carnevale ogni scherzo vale”, anche se questa volta non è uno scherzo.

Se il Comune di Aosta aveva risposto subito alla richiesta regionale di lasciare tutte le attività – nella fattispecie quelle dedicate agli anziani, come i balli pomeridiani del giovedì e della domenica – da piazza Deffeyes arriva ora un aut aut che piove su tutte le attività all’interno del Ccs Cogne.

I motivi sono noti e la Regione li scrive nero su bianco già dal titolo, ovvero la “Diffida, per motivi di incolumità pubblica, a svolgere attività” cui aggiunge la “liberazione dei locali e riconsegna delle chiavi”.

Tra gli eventi che saltano la prima è la “Milonga Linda” previsto per domani, sabato 23 febbraio, ma soprattutto un grande classico del “fu Cral Cogne”, “il Carnevale dei bambini” in programma domenica 24.

La Regione è categorica: “si ribadisce il divieto assoluto a svolgere qualsivoglia attività all’interno dell’edificio” di corso Battaglione. Tassativa anche la tempistica: “Sono fatte salve le attività propedeutiche alla liberazione dei locali – si legge ancora nella diffida – che dovrà avvenire, unitamente alla riconsegna delle chiavi entro il termine del 10 marzo 2019”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte