Partire dai monti per salvare il mare, a La Thuile una giornata per pulire i fiumi dai rifiuti

20 Aprile 2021

Partire dall’alto, dalla montagna, per salvare il mare. Il Comune di La Thuile ha deciso di partecipare a “Una goccia non è niente… tante gocce fanno un oceano”, l’iniziativa ecologica promossa dall’associazione sportivo/ambientalista Sons of the Ocean in programma sabato 8 maggio, giornata in cui tanti volontari saranno chiamati a pulire i fiumi per preservare e proteggere la natura e l’ecosistema marino.

L’obiettivo dell’associazione livornese – si legge in una nota – “è quello di collaborare con comuni e regioni alla salvaguardia dell’ambiente condividendo l’amore e il rispetto per la natura, e sensibilizzando le persone ad uno stile di vita più sostenibile. Una sintonia di valori che Sons of the Ocean ha trovato subito con La Thuile, una comunità che ogni giorno si impegna, si prende cura e protegge lo splendido habitat alpino nel quale è immersa con piccoli e grandi gesti volti alla sostenibilità”.

La giornata ecologica a La Thuile – con la raccolta dei rifiuti nella Dora del Rutor e nella Dora di Verney – sarà realizzata in collaborazione con il Comune e con il coinvolgimento della sezione di La Thuile dell’Associazione Nazionale Alpini e delle scuole elementari. L’evento, che si terrà nel pieno rispetto di tutti i protocolli di sicurezza è aperto a tutti. L’appuntamento è alle 10 di sabato 8 maggio, in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto.

Ogni volontario – si legge ancora – sarà dotato di pinza raccogli immondizia e di un sacchetto nel quale raccogliere i rifiuti. A tutti coloro che prenderanno parte alla giornata ecologica sarà offerta una bibita alle erbe.

Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero 0165 883049, mandare una mail all’indirizzo info@lathuile.it o consultare il sito web lathuile.it.

Exit mobile version