Società di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 9 Maggio 2019 9:00

“Pianta un seme”, un laboratorio gratuito di Coldiretti

Aosta - Durante "Lo Tsaven" di domenica 12 maggio bambini e famiglie potranno scoprire i piaceri della terra e della cura delle piante.

Lo Tsaven - Campagna amica.

Lo Tsaven – Campagna Amica“, il tradizionale mercato agricolo di Coldiretti Valle d’Aosta che si tiene in Piazza Chanoux ad Aosta, per il suo appuntamento di domenica 12 maggio propone un evento in più: “Pianta un seme“, un laboratorio gratuito pensato per far scoprire i piaceri della terra e della cura delle piante a bambini e famiglie.

A condurlo, dalle 15 alle 17, sarà Nadia Marquis, titolare di piccola azienda florovivaistica e ortofrutticola nella plaine. I piccoli partecipanti avranno la possibilità di scoprire qualche segreto dell’orto e della sua stagionalità, piantando direttamente un seme in un vasetto e, al termine dell’attività, potranno portarsi a casa il loro lavoro per veder crescere la pianta.

Durante la giornata proseguirà, inoltre, la raccolta firme per la petizione “Eat Original – Scegli l’Origine” finalizzata a garantire ai cittadini italiani ed europei il diritto di ricevere le informazioni accurate sul cibo che scelgono di acquistare”.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>