Società di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 23 Marzo 2021 17:58

Piste ciclabili, pronto il tratto fra Fénis e Saint-Marcel

Fénis - Il tratto di 2,1 km è stato consegnato ieri dalla Regione agli amministratori locali. Si prosegue ora con interventi nelle comunità montane Grand Paradis ed Evançon con l'obiettivo di collegare Sarre a Pontey.

Fénis e Saint-Marcel il tratto di pista ciclabile lungo la Dora BalteaFénis e Saint-Marcel il tratto di pista ciclabile lungo la Dora Baltea

Gli amanti delle due ruote hanno da qualche giorno a disposizione due nuovi chilometri di ciclabile fra Fénis e Saint-Marcel. Il tratto è stato, infatti, consegnato dalla Regione agli amministratori locali, il Vice Sindaco di Fénis, Ennio Cerise, l’Assessore del Comune di Saint-Marcel, Paolo Blanc e il Presidente dell’Unité des Communes Monte-Emilius, Michel Martinet.

L’intervento, dal costo di 1 milione e 250 mila euro, è stato finanziato nell’ambito del programma comunitario Investimenti per la crescita e l’occupazione 2014/20 – FESR.

Fénis e Saint-Marcel il tratto di pista ciclabile lungo la Dora Baltea
Il tratto di pista ciclabile lungo la Dora Baltea fra Fénis e Saint-Marcel

“Un altro importante tassello al completamento della rete ciclabile di interesse regionale.  – sottolinea in una nota l’Assessore Carlo Marzi – Gli ulteriori interventi già previsti consentiranno, infatti, di collegare i comuni di Sarre e Pontey raggiungendo un significativo sviluppo di ben circa 30 chilometri di tracciato continuo. Il progetto complessivo incentiva la fruizione culturale e turistica dei territori, collegando zone di particolare pregio ambientale e storico-culturale e promuovendo una mobilità sostenibile anche orientata alle attività motorie e sportive”.

Le tappe successive prevedono ulteriori interventi nei territori delle comunità montane Grand Paradis ed Evançon, con l’obiettivo di ricucire i tratti esistenti per ampliare la rete di mobilità ciclabile sull’intero asse del fondo valle.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo