Ponte di Introd chiuso al traffico per lavori

Dalla mezzanotte di domenica 13 alle ore 24 di sabato 19 settembre. Durante la chiusura, il transito, per la zona alta di Introd e le vallate di Rhêmes e Valsavarenche, sarà comunque garantito ai veicoli utilizzando la strada comunale “del ponte vecchio”.
Ponte di Introd
Società

Il ponte di Introd sarà chiuso al traffico veicolare dalla mezzanotte di domenica 13 alle ore 24 di sabato 19 settembre per la realizzazione di alcuni lavori.

Durante i sei giorni di chiusura del ponte, il transito, per la zona alta di Introd e le vallate di Rhêmes e Valsavarenche, sarà comunque garantito ai veicoli aventi una sagoma complessiva inferiore ai 5,50 m di lunghezza e 2,05 m di larghezza utilizzando la strada comunale “del ponte vecchio” a senso unico alternato regolato da movieri, presenti per tutto il periodo di chiusura e per le intere 24 ore. Ai veicoli di sagoma superiore, tra i quali i camper e i caravan, sarà preclusa la circolazione. Saranno garantiti i servizi essenziali, predisposti opportuni presidi per la gestione delle emergenze e mantenuto il servizio di trasporto pubblico locale con la collaborazione della società esercente il trasporto stesso.

I lavori previsti all’estradosso del ponte prevedono principalmente l’asportazione dell’attuale pavimentazione e del materiale di riempimento, il rinforzo puntuale di alcune porzioni dell’arco, il ripristino del piano viabile, l’impermeabilizzazione e la stesa della nuova pavimentazione in conglomerato bituminoso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte