Società di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 14 Agosto 2020 12:19

Prefabbricati per il Liceo Bérard: i lavori sono iniziati

Aosta - Avviati i lavori di sistemazione e preparazione dell'area dove posizionare entro il 14 settembre le prime 15 aule, delle 35 previste, dell'Istituzione scolastica.

Copia di Cantiere Liceo BérardCopia di Cantiere Liceo Bérard

Hanno preso il via ieri, mercoledì 12 agosto, i lavori di realizzazione dei moduli prefabbricati da destinare a sede provvisoria del Liceo Bérard in Via Federico Chabod ad Aosta, in attesa del termine dei lavori di ristrutturazione della sede di Avenue Conseil des Commis prevista per il 2023.

Il raggruppamento di imprese valdostane che si è aggiudicato il servizio di locazione di prefabbricati modulari scolastici per 24 mesi, estendibili per ulteriori, per un importo di 3 milioni 716 mila 376 euro (Iva esclusa), ha avviato i lavori di sistemazione e preparazione dell’area dove posizionare entro il 14 settembre le prime 15 aule, delle 35 previste, dell’Istituzione scolastica.

“Il nuovo edificio scolastico, pur nella sua temporaneità, – sottolineano il Presidente della Regione Testolin e l’Assessora all’Istruzione Chantal Certan – ha l’obiettivo di garantire un elevato standard di qualità e di inserimento ambientale, consentendo così di rispondere al meglio alla necessità di maggiori spazi degli istituti superiori di Aosta, acuita dall’emergenza Covid, alla quale è necessario dare una risposta immediata”.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>