PREMIATA LA VALLE D’AOSTA ALLA FIERACAVALLI DI VERONA

VALLE D'AOSTA ALLA FIERACAVALLI DI VERONA 2005: ANDREA PICCOLO MIGLIOR ISTRUTTORE DELL'ANNO Bilancio più che positivo per la 107esima edizione della Fieracavalli di Verona che anche quest'anno ha richiamato...
Società

VALLE D’AOSTA ALLA FIERACAVALLI DI VERONA 2005: ANDREA PICCOLO MIGLIOR ISTRUTTORE DELL’ANNO
Bilancio più che positivo per la 107esima edizione della Fieracavalli di Verona che anche quest’anno ha richiamato migliaia di appassionati, professionisti e atleti del mondo dell’equitazione. Più di 130mila visitatori con un incremento del 6% rispetto al 2004 nelle quattro giornate di manifestazione, dal 3 al 6 novembre, che hanno ospitato 550 espositori tra italiani ed esteri, quasi 900 giornalisti (+12% rispetto al 2004) e 2.600 soggetti di tutte le razze equine.
Un record di presenze per una rassegna che si conferma il punto di riferimento internazionale dell?universo equestre, sia per gli appassionati che per gli sportivi, i quali hanno potuto assistere all?unica tappa italiana della Fei World Cup di salto ad ostacoli. Anche la Valle d’Aosta era presente alla manifestazione con una rappresentanza composta dal presidente della delegazione valdostana della FISE Giovanna Rabbia Piccolo, dal responsabile ufficio stampa e dal responsabile dei tecnici Carlo Frattini. Molti coloro che si sono avvicinati allo spazio Valle d’Aosta e che hanno raccolto informazioni sull’equitazione in Valle, calendari, trekking oltre a richiedere informazioni su enogastronomia e turismo.
Grande soddisfazione per Andrea Piccolo, che è stato premiato dall’ANIE (Associazione Nazionale Istruttori di Equitazione) con il premio “Miglior istruttore dell’anno” per il lavoro svolto e i risultati ottenuti con gli atleti da lui seguiti. In particolare si fa riferimento ai Campionati Europei per disabili fisici di Budapest, dove i cavalieri italiani hanno conseguito due medaglie di bronzo. Si ricordano anche i due sesti posti conseguiti dal cavaliere valdostano Andrea Vigon (AVRES). Tra i premiati anche l’amazzone Vittoria Biancardi (GAVA) per la medaglia d’argento ottenuta al Campionato Italiano Pony nella categoria B2 10 km in sella a Kid, svoltasi nel mese di settembre presso i Pratoni del Vivaro a Roma, il premio è stato ritirato dal presidente della delegazione valdostana.

ENDURANCE: ULTIMA TAPPA DI COPPA ITALIA
SACILE 29-10-2005

Salgono sul podio i colori della Valle d´Aosta nell´ultima tappa di Coppa Italia disputatasi a Sacile, Pordenone. La gara dei 120 km e stata vinta dal napoletano Gaetano Ambrosio su Hassan the King(16,069 km/h), mentre Patrizia Giacchero (Circolo Ippico San Maurizio) su India ha concluso in terza posizione (15,621 km/h) al termine di un’emozionante volata. Completa il podio Loris Canali su Naduk (15,621 km/h). Più che giustificata la soddisfazione dell’amazzone che si è aggiudicata anche l’ambito premio Best Condition.

DRESSAGE: PERRON E LE SORELLE BOCCHI ALLA FINALE NAZIONALE DEL TROFEO GID-FISE
Le giovani amazzoni Alessandra e Vittoria Bocchi (SIV) nonché il cavaliere Erik Perron (GAVA) sono ammessi alla finale Nazionale del 19-20 novembre 2005 presso la Tenuta Santa Barbara di Bracciano (Roma) per la Finale nazionale di dressage del Trofeo GID-FISE.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte