FOTOSocietà

Ultima modifica: 23 Maggio 2019 14:48

Premiate le scuole vincitrici del concorso “La tecnologia ha cambiato la vita?”

Aosta - Il concorso indetto dall'associazione ANTEAS VdA ha visto vincere ex equo le scuole materne di Chesallet-Sarre e quelle di Saint-Nicolas. Secondo premio per la classe prima della scuola primaria Einaudi di Aosta e terzo posto alla scuola primaria di Chevrot. Premio di partecipazione alla scuola primaria di Verrès ed alla scuola dell'infanzia di Saint-Vincent.

 

Sei scuole dell’infanzia e primarie, per un totale di un centinaio di bambini e una sessantina di nonni, hanno partecipato al concorso “La tecnologia ha cambiato la vita?“, indetto dall’associazione ANTEAS Valle d’Aosta, con il patrocinio della FNP-CISL.

Obiettivi del concorso era di proporre un’iniziativa di volontariato rivolta alle persone anziane con lo scopo di incentivare e rinforzare lo scambio tra generazioni, la curiosità verso le esperienze dei nonni, promuovendo occasioni di incontro come modello culturale da condividere attraverso la narrazione di esperienze positive in momenti pubblici.

La premiazione, tenutasi alla Cittadella dei Giovani, ha visto vincere ex equo le scuole materne di Chesallet-Sarre e quelle di Saint-Nicolas. Secondo premio per la classe prima della scuola primaria Einaudi di Aosta e terzo posto alla scuola primaria di Chevrot. Premio di partecipazione alla scuola primaria di Verrès ed alla scuola dell’infanzia di Saint-Vincent.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>