Presentato il calendario Asiva: in sei mesi 136 gare di sci, di cui 30 di alto livello

E' stato presentato ieri sera nella Scuola di Sci di Pila il calendario degli appuntamenti agonistici 2005/2006: 136 gli impegni compressi in 6 mesi. >br> "E' l'anno delle Olimpiadi, è un anno importante -...
Società

E’ stato presentato ieri sera nella Scuola di Sci di Pila il calendario degli appuntamenti agonistici 2005/2006: 136 gli impegni compressi in 6 mesi.
>br>
E’ l’anno delle Olimpiadi, è un anno importante – ha commentato Riccardo Borbey, presidente del Comitato ASIVA – La Valle d’Aosta è coinvolta in questo contesto con l’ospitalità ad alcune squadre. Al momento abbiamo la Nazionale giapponese a Courmayeur e La Thuile.
A livello locale ci apprestiamo a partire con il calendario delle gare che su oltre 130 appuntamenti ne prevede una trentina di livello nazionale e internazionale

Tra le gare nazionali e internazionali figurano il 28 e 29 marzo i Campionati italiani giovani di sci alpino a Courmayeur (specialità gigante e slalom), dal 4 all’11 febbraio la Coppa del mondo Master di sci nordico a Brusson, il 5 marzo i campionati italiani di snowboardercross a Courmayeur, dal 5 al 7 aprile le finali di Coppa del Mondo di sci di velocità (Kilometro lanciato) a Cervinia, il 9 aprile la 12esima edizione del Tour du Rutor di scialpinismo a Arvier, valida per il Campionati italiani.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società