Presentato il calendario Asiva: in sei mesi 136 gare di sci, di cui 30 di alto livello

E' stato presentato ieri sera nella Scuola di Sci di Pila il calendario degli appuntamenti agonistici 2005/2006: 136 gli impegni compressi in 6 mesi. >br> "E' l'anno delle Olimpiadi, è un anno importante -...
Società

E’ stato presentato ieri sera nella Scuola di Sci di Pila il calendario degli appuntamenti agonistici 2005/2006: 136 gli impegni compressi in 6 mesi.
>br>
E’ l’anno delle Olimpiadi, è un anno importante – ha commentato Riccardo Borbey, presidente del Comitato ASIVA – La Valle d’Aosta è coinvolta in questo contesto con l’ospitalità ad alcune squadre. Al momento abbiamo la Nazionale giapponese a Courmayeur e La Thuile.
A livello locale ci apprestiamo a partire con il calendario delle gare che su oltre 130 appuntamenti ne prevede una trentina di livello nazionale e internazionale

Tra le gare nazionali e internazionali figurano il 28 e 29 marzo i Campionati italiani giovani di sci alpino a Courmayeur (specialità gigante e slalom), dal 4 all’11 febbraio la Coppa del mondo Master di sci nordico a Brusson, il 5 marzo i campionati italiani di snowboardercross a Courmayeur, dal 5 al 7 aprile le finali di Coppa del Mondo di sci di velocità (Kilometro lanciato) a Cervinia, il 9 aprile la 12esima edizione del Tour du Rutor di scialpinismo a Arvier, valida per il Campionati italiani.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte