Prevista per lunedì la chiusura invernale del Colle del Gran San Bernardo

A comunicarlo è Anas, mentre il gestore svizzero provvederà contestualmente alla chiusura al transito del versante elvetico. Il provvedimento sarà in vigore a partire dalle 12 e interesserà i 7,5 chilometri di strada tra Cerisey ed il confine di Stato.
Colle Gran San Bernardo - foto d'archivio
Società

È stata programmata per lunedì 18 ottobre, da Anas, la chiusura invernale del Colle del Gran San Bernardo. Il provvedimento – si legge in una nota – sarà in vigore a partire dalle 12 di lunedì e interesserà i 7,5 chilometri di strada tra Cerisey, nel comune di Saint-Rhémy-en-Bosses, e il confine di Stato.

Il gestore svizzero provvederà contestualmente alla chiusura al transito del versante elvetico. Per effetto della consueta chiusura invernale del Colle, la Svizzera sarà raggiungibile imboccando il raccordo autostradale al km 19,800 della statale 27, a Saint-Rhémy-en-Bosses, con proseguimento al traforo del Gran San Bernardo.

Il provvedimento di chiusura è stato preso nell’imminenza della stagione fredda – scrive Anas – e consentirà, già da lunedì stesso, di smontare le barriere laterali e la segnaletica verticale che rischierebbe di essere compromessa da slavine e valanghe. Gli allestimenti saranno poi rimontati per la riapertura al transito prevista a giugno 2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società
Società