PUBBLICATI BANDI 2005 PER PROGETTI SOCIALI, FORMATIVI, SPERIMENTALI

Il Comitato di Gestione per il Fondo Speciale per il Volontariato della Regione Valle d?Aosta ha confermato la disponibilità al finanziamento dei progetti sostenuti dal Centro di Servizio per il Volontariato. Per l?anno 2005...
Società

Il Comitato di Gestione per il Fondo Speciale per il Volontariato della Regione Valle d?Aosta ha confermato la disponibilità al finanziamento dei progetti sostenuti dal Centro di Servizio per il Volontariato. Per l?anno 2005 la cifra stanziata ammonta a 477.672,30
In particolare 320.000 ? sono destinati al finanziamento di progetti sociali che dovranno essere presentati entro il 30 settembre 2005; 62.135 ? per il finanziamento di percorsi formativi con scadenza 31 ottobre 2005 e 95.537,30 ? per il finanziamento di progetti sperimentali con scadenza 30 novembre 2005.

Tra gli obiettivi dei bandi vi è quello di facilitare la nascita di interventi sperimentali e innovativi che siano capaci di produrre un effettivo impatto sulla comunità territoriale e siano finalizzati a rispondere ai bisogni dei cittadini, favorendo la diffusione della cultura della solidarietà e l?affermazione del volontariato.

I progetti possono essere presentati da Organizzazioni di volontariato iscritte al registro regionale oppure da Organizzazioni di volontariato non iscritte al registro regionale, ma in possesso dei requisiti di cui all?art.3 comma 3 della legge 266/91. Le organizzazioni devono avere sede operativa documentabile nella Regione Valle d?Aosta.

I bandi per la presentazione dei progetti sono pubblicati sul sito web del CSV della Valle d?Aosta ( HYPERLINK “http://www.csv.vda.it” www.csv.vda.it). I bandi sono disponibili anche in forma cartacea, presso l?ufficio del Centro di Servizio per il Volontariato della Valle d?Aosta, dove gli operatori sono a disposizione delle associazioni per fornire ogni necessario chiarimento e per offrire l?assistenza tecnica alla compilazione del progetto.

Proprio per garantire un?efficace assistenza alla fase progettuale, il CSV nel mese di agosto chiuderà solo nella settimana dal 15 al 19 agosto 2005. Le associazioni interessate a ricevere ulteriori informazioni possono, quindi, rivolgersi al dott. Fabio Molino presso la sede del CSV in Via Xavier de Maistre 19 ad Aosta (Numero verde 800.90.35.79 ? email: formazione@csv.vda.it).

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte