Quart in lutto: è morta la maestra Anita Bryer

Aveva 90 anni. Fu vice sindaca del paese. I funerali della donna verrà celebrati domenica 30 agosto alle ore 15 nella chiesa del Villair di Quart. 
Anita Bryer
Società

Lutto nella comunità di Quart. Si è spenta, all’età di 90 anni, la maestra Anita Bryer, già vice sindaco del paese.

“A Quart, la conoscevamo in tanti, vuoi per la sua lunga attività di maestra elementare vuoi per la sua attività di amministratore comunale e di animatore della vita sociale e parrocchiale di Quart” la ricorda l’ex sindaco e attuale consigliere regionale Giovanni Barocco, in un post su Facebook.

Originaria di Doues, figlia di una famiglia numerosa, conseguì l’abilitazione magistrale e trascorse i suoi anni migliori al servizio della scuola valdostana.

“Insegnò a tantissimi ragazzi quei valori di educazione, rispetto delle regole, amore verso il prossimo di cui Anita con il suo esempio e comportamento fu il miglior esempio e testimone. L’attenzione concreta ma silenziosa verso gli ultimi siano essi stati Quarteins o più semplicemente cittadini del mondo. L’animazione dei gruppi parrocchiali per l’assistenza agli operatori delle missioni umanitarie in Africa; l’attività a favore delle adozioni a distanza e per l’istruzione nei paesi in via di sviluppo”.

Durante la sua esperienza in amministrazione comunale, ha dato impulso alla nascita della Banda Musicale ed del gruppo teatrale degli Specchi.

I funerali della donna verrà celebrati domenica 30 agosto alle ore 15 nella chiesa del Villair di Quart.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte