Tosca du Grand St. Bernard è diventata mamma per la seconda volta di quattro cuccioli. Il parto, andato bene, è avvenuto il 13 agosto scorso alla Fondation Barry a Martigny. I cuccioli, tre maschi e una femmina, stanno bene, così come la mamma.
Di solito Tosca trascorre i mesi estivi presso l’Ospizio del Gran San Bernardo, ma quest’anno è rimasta a Martigny a causa del parto imminente. Come detto per la cagnolona, descritta come ” molto socievole, adora essere accarezzata e le piacciono molto i bambini”, aveva dato alla luce i suoi primi dieci cuccioli durante la Vigilia di Natale del 2019.
Il papà delle piccole palle di pelo, Eron au Moulin de Tallans, è un maschio da monta riconosciuto dalla Società Cinologica Svizzera (SCS), un’associazione ufficiale che tutela il pedigree dei cani di razza sin dal 1893
In condizioni normali, dopo sei settimane (quindi dal 24 settembre) dovrebbe essere possibile ammirare i cuccioli a Barryland a Martigny (VS). Nel frattempo sarà possibile seguire i cuccioli, ai quali verrà dato un nome che inizia con la “I”, nella loro crescita via webcam sulla pagina Internet.