?Qui son det-tagli? così si chiama il frutto finale del laboratorio fotografico che martedì 18 luglio 2006 alle ore 18 sarà presentato al pubblico presso l’Espace Populaire in via J.C. Mochet 7 ad Aosta.
Nel dettaglio, la serata rappresenta il momento conclusivo del primo segmento di corso del laboratorio di fotografia, condotto dalla fotografa professionista Silvia Berruto, inserito all’interno del progetto ?MarCoopolo: nuove vie per l’integrazione socio-lavorativa?, finanziato dal Fondo Sociale Europeo, rivolto a persone in carico ai servizi di salute mentale.
Il progetto, della durata complessiva di 1500 ore, si propone attraverso la sperimentazione personale, all’interno dei laboratori transizionali, lo sviluppo di competenze di base e trasversali per una futura progettazione in ambito lavorativo.
La serata consiste in uno ?slideshow? a cura dei fotografi del laboratorio di fotografia del progetto e vedrà la partecipazione di Beppe Barbera la cui musica racconterà una città fatta di particolari visti attraverso occhi comuni di chi spesso non si ferma su questi Det-tagli.
Questo spazio rappresenta per i corsisti un momento per confrontarsi e riconfrontarsi con il proprio status di lavoratore collocato in un percorso che mira alla definizione di un ruolo socialmente attivo per la persona.