Recupero scolastico, il Rotary Club di Aosta sostiene le attività del Centro delle Famiglie

L'iniziativa, gratuita, è rivolta ai ragazzi delle scuole medie e del biennio delle scuole secondarie che hanno accumulato lacune formative nel periodo pandemico.
Avezzano
Società

Attività di sostegno e di recupero scolastico effettuate da giovani tutor, senza alcun onere a carico delle famiglie degli studenti beneficiari. A promuoverle, grazie al sostegno del Rotary Club di Aosta, è il Centro delle Famiglie di Aosta. L’iniziativa è rivolta ai ragazzi delle scuole medie e del biennio delle scuole secondarie che hanno accumulato lacune formative nel periodo pandemico.

Il progetto è stato sostenuto dal Rotary Club di Aosta con un contributo di 4.100 euro.

“L’emergenza Covid – afferma Fabio Avezzano, Presidente del Rotary Club di Aosta – ha amplificato le diseguaglianze anche sul piano formativo col rischio di aggravare il tasso di abbandono scolastico. Con questa iniziativa vogliamo fornire un contributo al Centro delle Famiglie affinché i giovani più fragili possano affrontare la ripartenza con maggiore fiducia ed entusiasmo”.

“Desidero sottolineare l’importanza e la bellezza di questo progetto – precisa Silvia Ambroggio, Presidente del Forum delle Associazioni familiari che gestisce il Centro delle Famiglie in co-progettazione con la Regione – che permetterà a giovani studenti, dopo un anno di Didattica Digitale Integrata (DDI), un affiancamento didattico in presenza. Grazie al contributo fondamentale del Rotary Club di Aosta l’iniziativa potrà essere svolta con continuità per un periodo prolungato durante tutta l’estate”.

Infine Laura Rolando, referente del Centro famiglie per il Forum, evidenzia per i ragazzi “la necessità di recuperare spazi di socializzazione tra pari, la possibilità di interagire con giovani tutor e di relazionarsi tra loro mediante l’organizzazione di momenti ludici e di svago”.

Per informazioni sul progetto: centrodellefamiglieaosta@gmail.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte