Riaprono i casting online per la 65ª edizione dello Zecchino d’Oro

Fino al prossimo 31 marzo, gli aspiranti piccoli cantanti potranno inviare i propri video provini sulla piattaforma web dello storico festival. Dal 1959 ad oggi sono stati, infatti, 1067 i bambini italiani a cantare allo Zecchino d'Oro, ma nessuno proveniente dalla Valle.
Zecchino d'Oro
Società

Il festival della canzone per bambini dello Zecchino d’Oro riparte con i casting per la 65ª edizione, in programma il prossimo dicembre. Fino al prossimo 31 marzo, anche gli aspiranti piccoli cantanti della Valle d’Aosta potranno inviare i propri video provini sulla piattaforma web dedicata, per provare ad essere il primo interprete della regione a salire sul palco di Zecchino d’Oro. Dal 1959 ad oggi sono stati, infatti, 1067 i bambini italiani a cantare al festival, ma nessuno proveniente dalla Valle.

Per partecipare – si legge in una nota dell’organizzazione – basta scegliere dalla playlist dei brani più famosi della rassegna il preferito, impararne il testo, cantarlo in un video della durata di un minuto e caricare il video, insieme a una breve video presentazione, sul sito di Zecchino d’Oro.

La procedura di selezione è gratuita e rivolta a tutti i bambini e le bambine tra i 3 e i 10 anni. La playlist tra cui scegliere i brani, che comprende i grandi classici come Volevo un gatto nero e Il valzer del moscerino e i successi degli ultimi anni come Custodi del Mondo e Superbabbo, è disponibile sul sito casting.zecchinodoro.org. I video saranno esaminati dallo staff di Antoniano e i bambini e le bambine selezionati saranno poi riascoltati in una seconda fase di selezione. L’obiettivo – spiegano ancora gli organizzatori – non è quello di trovare vocalità straordinarie o piccoli talenti, ma gli interpreti più adatti alle canzoni in gara allo Zecchino d’Oro 2022.

Nel 2021 sono state circa 3.000 le video esibizioni ricevute da Antoniano, tra le quali sono stati scelti i 17 solisti che hanno partecipato alla trasmissione di Rai1.

La finale dello Zecchino d'Oro
La finale dello Zecchino d’Oro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte