Ripartono gli esami per il conseguimento della Patente di Guida

Gli interessati potranno dunque prendere contatto con gli uffici della Motorizzazione civile al fine di poter prenotare gli esami secondo il calendario che verrà predisposto.
patente
Società

Riprenderà giovedì 4 giugno 2020, con una seduta di esame teorico pilota riservata ai candidati di due autoscuole (Alta Valle e Bassa Valle), lo svolgimento delle attività relative agli esami per il conseguimento della patente di guida.

Dalla seconda settimana di giugno, inoltre, verranno avviati gli esami teorici per il conseguimento di tutte le patenti di guida (AM, A, B, C, D). Gli interessati potranno dunque prendere contatto con gli uffici della Motorizzazione civile al fine di poter prenotare gli esami secondo il calendario che verrà predisposto. Seguirà un’informazione più dettagliata.

“La motorizzazione civile è un importante servizio ai cittadini, alle autoscuole, alle agenzie di pratiche auto e a tutte le imprese di trasporto che con essa collaborano. Il ritorno alle attività quotidiane, passa anche dalla riattivazione, a pieno regime, di queste attività. Tutti gli operatori della Struttura stanno lavorando per cercare di rendere possibile l’espletamento di tutte le pratiche, anche quelle precedentemente sospese a causa dell’emergenza sanitaria, garantendo inoltre un accesso agli sportelli in totale sicurezza”, spiega l’assessore Luigi Bertschy. “Nel corso della prossima settima è prevista la riattivazione anche delle operazioni tecniche del Centro revisioni della Regione Autonoma Valle d’Aosta (revisioni e collaudi) secondo le procedure stabilite dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e del Protocollo regionale in fase di approvazione”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte