Società di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 12 Agosto 2020 15:53

Risparmio energetico, il Comune di Pontey investe 50mila euro per le scuole

Pontey - I lavori, con fondi statali, consistono nella messa in sicurezza dell’impianto elettrico di illuminazione degli ambienti interni e di ottimizzazione dello sfruttamento delle risorse energetiche. Infatti è prevista la sostituzione ed installazione di nuovi corpi illuminanti a basso consumo con tecnologia Led, in quanto vetusti e spesso non correttamente funzionanti.

scuola primaria Jean Andrè Arbensonscuola primaria Jean Andrè Arbenson

Sfruttando fondi statali, il Comune di Pontey prosegue nella promozione del risparmio energetico. Dopo l’illuminazione pubblica, il cui intervento di efficientamento energetico si è concluso con l’installazione su tutto il territorio di lampade a basso consumo con tecnologia Led, l’Amministrazione comunale ha approvato un progetto che riguarda sia la scuola dell’infanzia che la scuola primaria, quest’ultima già destinataria in precedenza di un intervento di sostituzione dei serramenti. La spesa è di 50.000 euro.

I lavori, la cui esecuzione verrà concordata con l’Istituzione scolastica in modo tale da non ostacolare l’attività didattica, consistono nella messa in sicurezza dell’impianto elettrico di illuminazione degli ambienti interni e di ottimizzazione dello sfruttamento delle risorse energetiche. Infatti è prevista la sostituzione ed installazione di nuovi corpi illuminanti a basso consumo con tecnologia Led, in quanto vetusti e spesso non correttamente funzionanti.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>