Sabato 1° aprile riapre la stagione della pesca in Valle d’Aosta

La stagione della pesca riparte in tutti i corsi d'acqua della regione, nelle riserve turistiche a cattura e nei tratti "No Kill" gestiti dal Consorzio Pesca. Per i laghi alpini si dovrà invece attendere domenica 18 giugno. Tra le novità, la riapertura della riserva speciale di Valpelline
pesca
Società

Sabato 1° aprile 2023 – e non è un proverbiale “pesce d’aprile” – aprirà la stagione della pesca in tutti i corsi d’acqua della Valle d’Aosta, nelle riserve turistiche a cattura e nei tratti No Kill gestiti dal Consorzio Pesca. Per l’attività nei laghi alpini si dovrà invece attendere domenica 18 giugno.

Diverse le novità comunicate dal Consorzio, anzitutto la riapertura della riserva speciale di Valpelline. In secondo luogo, proprio a partire dal mese di aprile, e in accordo con le autorizzazioni ricevute dal Ministero, si effettueranno delle immissioni di fauna ittica nei corsi d’acqua della regione a sostegno della pesca sportiva per il 2023.

Viene confermata, inoltre, la gratuità per il permesso annuale giovanissimi, riservato ai pescatori dagli 8 ai 14 anni, valdostani e non, e la formula “porta un amico in Consorzio” grazie alla quale verranno rilasciati due permessi omaggio per le riserve, uno al socio già tesserato nel 2022 che effettuerà il tesseramento insieme ad un amico che verrà omaggiato a sua volta.

In concomitanza con l’apertura della pesca, l’ufficio di Aosta del Consorzio regionale pesca osserverà eccezionalmente i seguenti orari:

  • da lunedì 20 marzo a venerdì 24 marzo dalle 9 alle 12 e dalle 14.30 alle 16.30;
  • dal lunedì 27 marzo a venerdì 31 marzo dalle 9 alle 12 e dalle 14.30 alle 16.30.

A partire da quest’anno sarà possibile generare gli avvisi di pagamento direttamente tramite il sito del Consorzio, inserendo i propri dati anagrafici e la tipologia di permesso che si desidera acquistare. L’avviso di pagamento verrà inviato via posta elettronica.

Tutte le informazioni per praticare la pesca in Valle d’Aosta sono reperibili sul calendario ittico per la stagione 2023 oppure sul sito del Consorzio regionale pesca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte