Società

Ultima modifica: 21 Giugno 2019 17:22

Saint-Marcel, dopo il crollo l’ex Montecatini è ora in sicurezza

Saint-Marcel - La parte dello stabilimento, ora di proprietà di VdA Structure aveva ceduto il 22 ottobre scorso. Il 9 maggio sono iniziati i lavori di messa in sicurezza – con la demolizione controllata di alcune parti pericolanti – che si sono conclusi ieri, giovedì 20 giugno.

Ex Montecatini in sicurezzaLa parte di struttura della ex Montecatini messa in sicurezza

Aveva ceduto il 22 ottobre scorso, nel tardo pomeriggio di un lunedì d’autunno. La parte del complesso industriale Ex Montecatini prossima al ponte storico di Saint-Marcel èera improvvisamente crollata, colpita da un cedimento strutturale.

Il 9 maggio 2019 dopo le procedure autorizzative sono iniziati i lavori di messa in sicurezza – dopo la demolizione controllata di alcune parti pericolanti – che si sono conclusi ieri, giovedì 20 giugno.

Le analisi preliminari al cantiere – si legge in una nota di Vallée d’Aoste Structure, proprietaria dello stabile – avevano scampato una prima preoccupazione, dimostrando che non vi erano scorie inquinanti nonostante la storia industriale dell’edificio.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>