Salute, al Csv una conferenza sui disturbi del sonno

L'appuntamento è per mercoledì 20 marzo dalle 17 alle 18, quando il dottor Giuseppe D'Alessandro, neurologo ed esperto di Medicina del Sonno, presenterà le novità in tema di terapia dell'insonnia, ciò che la causa e le modalità per diagnosticarla.
sonno, dormire, insonnia
Società

Venerdì 15 marzo si celebra in tutto il mondo la Giornata mondiale del sonno, l’iniziativa annuale organizzata dalla Società Mondiale di Medicina del Sonno che ha come obiettivo quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sui disturbi del sonno – che interessano circa il 30% della popolazione – e delle conseguenze di questi sulla salute, lavoro, scuola e attività sociali se non diagnosticati e curati adeguatamente.

Per l’occasione, mercoledì 20 marzo dalle 17 alle 18 al Csv di via Xavier de Maistre, ad Aosta, il dottor Giuseppe D’Alessandro, neurologo ed esperto di Medicina del Sonno – riconosciuto dall’AIMS, Associazione Italiana Medicina del Sonno –, organizza una conferenza divulgativa su “Insonnia e dintorni, cure farmacologiche e non solo”.

L’incontro scientifico sarà aperto al pubblico e ad ingresso libero, e presenterà le novità in tema di terapia dell’insonnia, le condizioni ne causano l’insorgenza e le modalità per diagnosticarla. Al termine dell’incontro seguirà un dibattito con domande da parte degli intervenuti.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società