San Valentino, gli appuntamenti per gli innamorati in Valle d’Aosta

Sono diverse le iniziative, gli eventi e le promozioni organizzate in regione per la festa più romantica dell'anno.
San Valentino
Società

Cosa c’è di meglio di una giornata a base di arte e cultura da condividere con la propria persona preferita? Per San Valentino, questo martedì 14 febbraio, tanti gli sconti e gli appuntamenti previsti in Valle d’Aosta, a partire dai siti archeologici di Aosta e i castelli regionali che accolgono tutti gli innamorati offrendo una gratuità per ogni coppia. L’offerta è valida per: Aosta archeologica, il castello di Sarre, di Fénis, di Issogne, di Aymavilles, di Issogne, il castello Gamba e il Castel Savoia. Anche al priorato di Sant’Orso le visite guidate al chiostro saranno scontate per tutte le coppie.

Anche la Saison Culturelle propone due appuntamenti cinematografici per San Valentino. Martedì 14 alle 15.30 e alle 21 e mercoledì 15 alle 18, Bones and all l’ultimo film di Luca Guadagnino con Taylor Russell e Timothée Chalamet, racconta la storia di un amore al limite, tra sangue cannibalismo e violenza. Il secondo film in programma è Close, martedì 14 alle 18 e mercoledì 15 alle 15.30 e alle 21. La pellicola di Lukas Dhont, con Eden Dambrine, Gustav De Waele ed Émilie Dequenne, è un racconto molto più dolce e delicato. Una riflessione sull’identità sessuale che racconta della relazione (di amicizia e forse qualcosa di più) di due tredicenni alla ricerca di se stessi.

Al Forte di Bard, invece, il San Valentino è Déco con una serata (martedì 14) per coppie all’insegna dell’arte con cena, aperitivo e visita guidata alla mostra di Art Déco del museo. Per Courmayeur il 14 febbraio è un giorno speciale: oltre ad essere la festa degli innamorati, è anche il Santo patrono invernale del paese e il giorno in cui il sole lo illumina per un’ora in più passando alto sopra la vetta del Monte Crammont. Tutto il paese si anima a festa tra musica popolare, la sfilata dei Beuffon e tante occasioni per una cena gourmet. Nel frattempo, a Skyway ci sarà un fotografo pronto ad immortalare le coppie in un momento di romanticismo. Il biglietto intero della giornata comprende anche una cena al Pavillon.

Per un San Valentino più “sportivo”, invece, a La Thuile le coppie potranno sciare in due al prezzo di un solo skipass. Dopo la sciata, a partire dalle 14, ci sarà una romantica carrozza trainata da cavalli che accompagnerà gratuitamente gli innamorati per le vie del paese.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte