Sci, dall’8 dicembre riaprono i 6 centri traumatologici

I centri di La Thuile, Courmayeur, Pila, Breuil Cervinia, Ayas-Champoluc, Gressoney-La Trinité/Staffal saranno aperti al pubblico nei fine settimana dell’8, 9 e del 15, 16 dicembre, dalle 9.30 alle 17,30. Dal 22 l'apertura interesserà tutti i giorni della settimana.
La Thuile comprensorio
Società

I centri traumatologici dislocati sul territorio regionale, a La Thuile, Courmayeur, Pila, Breuil Cervinia, Ayas-Champoluc, Gressoney-La Trinité/Staffal – che sostituisce il centro di Gressoney-Saint-Jean, operativo fino alla scorsa stagione – saranno aperti al pubblico nei fine settimana dell’8, 9 e del 15, 16 dicembredalle 9.30 alle 17,30.

L’apertura quotidiana, invece, tutti i giorni della settimana, comincerà a partire dal 22 dicembre.

I centri di Gressoney/Staffal e Ayas-Champoluc chiuderanno il 14 aprile 2019, Courmayeur, La Thuile e Pila il 22 aprile, mentre a Breuil-Cervinia il 5 maggio.

In ogni centro sarà presente un medico specialista in Ortopedia e Traumatologia ed un infermiere, a garantire un tempestivo trattamento di patologie traumatiche dell’apparato muscolo-scheletrico a seguito di eventuali infortuni sugli sci.

L’accesso dell’utenza è diretto e le prestazioni sono a pagamento. Le tariffe, stabilite da una delibera della Giunta regionale, sono indicate su appositi cartelli affissi all’interno dei centri.

Gli sciatori potranno stipulare la polizza assicurativa “Snowcare” al momento dell’acquisto del biglietto. L’assicurazione costa 3 euro e dà diritto alla gratuità del soccorso sulle piste e delle prestazioni erogate dai centri traumatologici.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte