Screening insegnanti, per ora un solo positivo fra i 300 test effettuati

Primi dati parziali sulla campagna di screening avviata fra i docenti. Nel weekend erano convocati al Drive - In della Pépinière di Aosta gli insegnanti di alta, media e bassa Valle. Domani tocca ad Aosta e alle zone limitrofe.
Società

Un solo caso positivo sui 300 test rapidi effettuati ieri, sabato 21 e oggi domenica 22 novembre. E’ un primo bilancio, ancora molto provvisorio, della campagna di screening avviata fra i 2469 insegnanti, di cui 197 di sostegno, della scuola dell’infanzia, primaria e della secondaria di primo grado, che stanno proseguendo con la didattica in presenza.
“Un andamento tranquillizzante” sottolinea l’Assessore regionale all’Istruzione Luciano Caveri.

Nel weekend erano convocati al Drive-In della Pépinière di Aosta, per sottoporsi al tampone antigenico, gli insegnanti di alta, media e bassa Valle, mentre domani potranno aderire alla campagna di screening i docenti di Aosta e zone limitrofe. Infine domenica 29 novembre giornata di recupero, per chi non ha potuto partecipare nelle giornate precedenti.

A martedì scorso erano 56 i docenti risultati positivi, 219 quelli isolamenti, mentre gli studenti positivi erano 60, 769 gli isolati. Undici persone sono risultate positive fra il personale scolastico, che hanno determinato l’isolamento di altri 15 colleghi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte