VIDEO Società

Ultima modifica: 8 Luglio 2021 17:56

Sembra neve ma è grandine: le immagini del violento temporale a Cervinia

Valtournenche - La Protezione civile ha diramato un avviso di ordinaria criticità - giallo per temporali forti e diffusi con validità fino alle ore 14 di domani, venerdì 9 luglio. 

Un’eccezionale grandinata nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 8 luglio, ha imbiancato le strade e i prati di Cervinia,  come testimoniano le foto e il video postato su Facebook da Daniele Maquignaz.

La Protezione civile ha diramato un avviso di  criticità, ordinaria (giallo) per temporali forti e diffusi, con validità fino alle ore 14 di domani, venerdì 9 luglio.

Come si legge sul bollettino “Un fronte freddo di passaggio porta oggi precipitazioni in forma di rovesci o temporali con raffiche di vento anche intense. I settori più colpiti saranno quelli ai confini esteri e ai confini con il Piemonte. La struttura frontale passerà durante il pomeriggio, con un calo termico significativo sui confini esteri, dove cadranno fiocchi di neve probabilmente al di sotto di circa 2700 m. Al seguito, si svilupperà foehn nelle valli, che potrà diventare anche intenso e rafficato per qualche ora.”

grandinata a Cervinia 8 luglio 2021 - Foto Daniele Maquignaz.
grandinata a Cervinia 8 luglio 2021 – Foto Daniele Maquignaz.

 

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo