Servizio Civile regionale, bando per la presentazione dei progetti

Le iniziative, rivolte ai giovani fra i 16 e i 18 anni, si terranno fra il 13 giugno e il 12 agosto 2022.
servizio civile regionale
Società

Gli enti accreditati al Servizio civile Nazionale o all’Albo Regionale hanno tempo fino al 18 marzo per presentare i progetti di Servizio civile regionale “Due mesi in positivo” per il reclutamento dei giovani volontari. Le iniziative, rivolte ai giovani fra i 16 e i 18 anni, si terranno fra il 13 giugno e il 12 agosto 2022.

“L’iniziativa rappresenta un’importante occasione per la crescita dei nostri giovani cittadini – afferma l’Assessore Luciano Caveri – affinché siano più sensibili alla cultura della solidarietà e del servizio alla comunità, attraverso la consapevolezza del valore delle azioni solidali e di mutuo aiuto volontario, soprattutto in un periodo così difficile come quello attuale”.

Come per l’edizione passata, è stato deciso di indire la nuova edizione dell’iniziativa di Servizio civile regionale “Due mesi in positivo” nonostante il periodo emergenziale. Qualora tale situazione sanitaria non dovesse consentire il regolare svolgimento dell’iniziativa, l’Assessorato verificherà la fattibilità di prevedere un nuovo periodo per la sua realizzazione.

Gli enti interessati dovranno presentare il proprio progetto esclusivamente online.
L’istanza di presentazione dei progetti dovrà essere firmata digitalmente e trasmessa alla casella PEC (posta elettronica certificata) dell’Assessorato dell’Istruzione, Università, Politiche giovanili, Affari europei e Partecipate, all’indirizzo: istruzione@pec.regione.vda.it entro e non oltre le ore 17 del 18 marzo 2022.

Il bando e i relativi allegati sono scaricabili sul canale tematico Servizio civile del sito internet istituzionale della Regione autonoma Valle d’Aosta e sul portale web QuiJeunes VDA, curato dall’Ufficio politiche giovanili.

Per ulteriori informazioni: serviziocivile@regione.vda.it o contattare direttamente l’Ufficio politiche giovanili (Enrico Vettorato 0165/275854 e.vettorato@regione.vda.it, Elena Pesa 0165/275855 e.pesa@regione.vda.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte