Sicurezza bimbi in acqua, ritorna la campagna con i campioni Zambrotta e Brischigiaro

La campagna va in onda sulle principali emittenti televisive italiane nei mesi di luglio e agosto e in 400 sale cinema.  Gli spot Radio andranno invece in onda sulle principali emittenti radiofoniche.
Nicola Brischigiaro
Società

Sono ancora una volta Gianluca Zambrotta e Nicola Brischigiaro i testimonial della campagna nazionale di sensibilizzazione sulla sicurezza in acqua con spot tv  e radio in onda sulle principali emittenti italiane nei mesi di luglio e agosto e 400 sale cinema.

L’iniziativa, mira a sensibilizzare e educare le famiglie sulla sicurezza in acqua. “Con il costante aumento delle mini-piscine da giardino è fondamentale prestare la massima attenzione. – ricorda una nota –  I bambini e i giovani sono i più colpiti dal fenomeno degli incidenti in acqua e tanti, purtroppo, sono mortali. I semi-annegamenti, invece, sono spesso invalidanti e chi sopravvive può riportare danni fisici e cerebrali anche per tutta la vita (deficit neurologici, fisici ed altre patologie correlate)”.

La campagna è stata ideata da Nicola Brischigiaro, pluricampione mondiale di immersione in apnea e tra i massimi esperti in educazione acquatica familiare. E’ promossa, in simbiosi, dall’Associazione Acquatic Education e dalla Società Nazionale di Salvamento www.salvamento.it oltre agli esperti del Ministero della Salute e dell’ISS. L’Italia con il suo clima mite, i suoi 8000 km di coste, laghi e fiumi balneabili è uno dei paesi maggiormente esposti agli annegamenti e semiannegamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte