Sicurezza bimbi in acqua, ritorna la campagna con i campioni Zambrotta e Brischigiaro

La campagna va in onda sulle principali emittenti televisive italiane nei mesi di luglio e agosto e in 400 sale cinema.  Gli spot Radio andranno invece in onda sulle principali emittenti radiofoniche.
Nicola Brischigiaro
Società

Sono ancora una volta Gianluca Zambrotta e Nicola Brischigiaro i testimonial della campagna nazionale di sensibilizzazione sulla sicurezza in acqua con spot tv  e radio in onda sulle principali emittenti italiane nei mesi di luglio e agosto e 400 sale cinema.

L’iniziativa, mira a sensibilizzare e educare le famiglie sulla sicurezza in acqua. “Con il costante aumento delle mini-piscine da giardino è fondamentale prestare la massima attenzione. – ricorda una nota –  I bambini e i giovani sono i più colpiti dal fenomeno degli incidenti in acqua e tanti, purtroppo, sono mortali. I semi-annegamenti, invece, sono spesso invalidanti e chi sopravvive può riportare danni fisici e cerebrali anche per tutta la vita (deficit neurologici, fisici ed altre patologie correlate)”.

La campagna è stata ideata da Nicola Brischigiaro, pluricampione mondiale di immersione in apnea e tra i massimi esperti in educazione acquatica familiare. E’ promossa, in simbiosi, dall’Associazione Acquatic Education e dalla Società Nazionale di Salvamento www.salvamento.it oltre agli esperti del Ministero della Salute e dell’ISS. L’Italia con il suo clima mite, i suoi 8000 km di coste, laghi e fiumi balneabili è uno dei paesi maggiormente esposti agli annegamenti e semiannegamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte